Derattizzazione - Elitron - Disinfestazioni e consulenze entomologiche a Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Derattizzazione

Servizi

<<Le specie di roditori più frequenti negli ambienti urbani sono il topolino domestico (Mus domesticus), il ratto di fogna (Rattus norvegicus) e il ratto nero (Rattus rattus). Questi animali, abituati da millenni a convivere con l'uomo e a trarre vantaggio delle sue attività, possono infestare ogni ambiente (aree residenziali, zone agricole, industrie di ogni genere, navi, ospedali, magazzini, etc.). Il controllo dei roditori deve avvenire a tre livelli:

>>- risanamento strutturale: e' di fondamentale importanza eliminare quelle cause che hanno determinato o favorito l'insorgere dell'infestazione (chiudere buchi e crepe, stoccare correttamente i materiali, mantenere l'agibilità perimetrale, curare le aree verdi, controllare tombini e fognature, etc.).

Risanamento strutturale: Derattizzazione, pronto intervento a Milano e provincia - ELITRON di Pilon N.

<<- controllo meccanico: gli ambienti da trattare vanno monitorati con l'uso di trappole a cattura (a ingresso, collate, a molla) al fine di rendersi conto delle specie presenti, dell'entità dell'infestazione e, nel caso questa sia bassa, anche di controllarla.

Controllo meccanico: Trappole derattizzazione pronto intervento a Milano e provincia - ELITRON di Pilon N.

<<- controllo chimico: il posizionamento di esche rodenticide rimane in molti casi la principale arma usata per combattere topi e ratti; le esche, la cui formulazione (bustina, esca fresca, paraffinato, pellettato, granaglia sfusa, etc.) varia in rapporto alle situazioni, sono contenute in appositi erogatori che, oltre a conservarne più a lungo l'appetibilità, impediscono che sia consumata accidentalmente da persone o animali non bersaglio (cani, gatti, uccelli); ricordiamo che la collocazione delle esche rodenticide in contenitori inaccessibili e' obbligatoria secondo le disposizioni del Regolamento Locale di Igiene-tipo della Regione Lombardia (ex art. 53 L.R. 26 ottobre 1981, n. 64). Normalmente l'utilizzo sia di esche che di trappole prevede dei controlli periodici che, a seconda dei casi, hanno una frequenza da 5 a 12 volte l'anno.

Controllo chimico: Derattizzazione, pronto intervento a Milano e provincia - ELITRON di Pilon N.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu